IL NUOVO ALGORITMO DI GOOGLE SI CHIAMA “BERT” COS’È E COSA SUCCEDERÀ
Google ha annunciato quello che ha chiamato l’aggiornamento più importante degli ultimi cinque anni. L’aggiornamento BERT influirà sul 10% delle query di ricerca. Ma di cosa si tratta? In pratica il grande motore di ricerca ha annunciato che influisce dalle query di ricerca complesse in base al contesto. Queste le [...]
ALCUNI SUGGERIMENTI PER LA SCRITTURA ADATTA AL WEB
L’arte di progettare il testo dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi web designer .Un sito Web leggibile è un sito Web migliore, qualcosa con cui ogni marketer ama lavorare. Per ogni progetto bisogna seguire alcuni suggerimenti interessanti che possono permettere di raggiungere l’obiettivo prefissato. In particolare quando si utilizzano [...]
GOOGLE NEL 2020 SARA’ IL CONCORRENTE DI TUTTI
La più grande fonte di traffico sul web – gratuita e a pagamento – sta diventando un giardino recintato. Con queste parole Rand Fishkin, tra i maggiori esperti di SEO al mondo e fondatore di di MOZ e di SparkToro, annuncia un cambiamento epocale. L’intento di Google non è solo [...]
TREND DESIGN, COME ATTIRARE MAGGIORMENTE L’ATTENZIONE DEI VISITATORI
È indispensabile conoscere le ultime tendenze del web design per avere siti più moderni e funzionali in grado di attirare il pubblico di massa. Mentre siamo tutti attratti da siti Web attraenti, ci vuole più di un semplice design per attirare i lettori. Indipendentemente dal settore, bisogna considerare l’implementazione di queste [...]
GOOGLE PUNTA A FAVORIRE LE NOTIZIE ORIGINALI
Google ha deciso di dare più peso alla cronaca originale delle notizie. Con questo aggiornamento, Google mira a far emergere maggiormente la copertura originale rispetto alla copertura di follow-up di altre pubblicazioni. Il motore di ricerca si assicurerà inoltre che il rapporto originale sia presente nei risultati di ricerca per [...]
LA RICERCA A PAGAMENTO È ANCORA UNO STRUMENTO IDEALE
Un nuovo studio mostra che la ricerca a pagamento è ancora il principale canale di annunci digitali per quanto riguarda i budget degli inserzionisti. Nell’ultimo anno questo strumento ha rappresentato il 39% del budget totale degli inserzionisti. I dati del rapporto sono stati raccolti da oltre 450 professionisti del marketing [...]
TRUCCHI CHE GLI STRUMENTI SEO NON DICONO
Tutti si affidano a strumenti specifici per l’ottimizzazione seo. Elementi che fanno risparmiare tempo, fornendo anche le migliori intuizioni possibili. Si tratta di un numero di software o analisi online importantissimi ma che spesso non dicono tutto quello che c’è da sapere. A volte si diventa decisamente dipendenti ed è per [...]