MOBILE-FIRST INDEX | Le best practices di Google per non arrivare impreparati
E’ freschissima la notizia sul Mobile-First Index rilasciata da Google nell’Official Central Webmaster Blog. A quanto pare, il motore di ricerca sembra aver deciso di rimandare di ben otto mesi (Marzo 2021) il roll out definitivo dell’indice, che era previsto per Settembre 2020, sia a causa delle difficoltà lavorative [...]
ZOOM, L’APP PER VIDEOCONFERENZE DIVENTA POPOLARE GRAZIE AL COVID-19
Da app di nicchia a grande successo commerciale. Incredibile e quasi paradossale la storia di Zoom, ora conosciuta da genitori, colleghi, amici, nonni e vicini. La società di software di videoconferenza ha vissuto un momento d’oro fin dall’inizio della quarantena che ha obbligato tante persone a restare a casa. Per [...]
DEFINIZIONE DI MICRO MOMENTS DELINEATI DA GOOGLE
Google ha definito il concetto di micro moments. Si tratta dei momenti in cui gli utenti si rivolgono a un dispositivo per soddisfare un’esigenza o bisogno. In genere si possono riassumere questi desideri in quattro macrocategorie: voglio sapere, voglio fare, voglio andare, voglio comprare. In pratica l’utente chiede ai [...]
L’IMPORTANZA DELLA STRUTTURA DI UN SITO WEB PER LA SEO
Migliore è la struttura di un sito, maggiori sono le possibilità di posizionarsi più in alto nei motori di ricerca. Ogni sito Web ha una “struttura” che può essere snella, rigorosa o disorganizzata. L’attenzione e la cura su questo aspetto può permettere di raggiungere vette di eccellenza nell’indicizzazione. In [...]
DA SETTEMBRE GOOGLE CLASSIFICHERÀ I SITI IN BASE ALLA LORO VERSIONE MOBILE
Che la navigazione da mobile abbia acquisito negli anni importanza fondamentale non è più mistero: per questo Google inizierà a indicizzare tutti i siti Web in base alle loro versioni mobili a partire da settembre prossimo. Google stava già utilizzando l’indicizzazione mobile-first per i nuovi domini, ma questa modifica applicherà [...]
GOOGLE CHROME SI AGGIORNA: ECCO TUTTE LE NOVITÀ INTRODOTTE
Pochi giorni fa Chrome ha ricevuto un importante aggiornamento che ha introdotto molteplici novità interessanti. Scopriamo di seguito i dettagli. Google Chrome ricopre ormai da anni il ruolo del browser più importante al mondo. Ogni giorno, infatti, milioni di utenti si affidano al software offerto dal colosso della Mountain View [...]
ALCUNI CONSIGLI UTILILI DA SEGUIRE PRIMA DI CHIAMARE UN ESPERTO SEO
L’arte e la scienza di far apparire il tuo sito web in posizioni competitive su Google, Yahoo! Bing non sono un gioco da ragazzi, soprattutto considerando che circa il 75% di ciò che lo permette è il link building. Comunemente chiamati “backlink” perché sono collegamenti da altri siti web che “rimandano” [...]
GOOGLE, LE URL DEVONO ESSERE DENTRO I 1000 CARATTERI?
Un nuovo studio mostra che la ricerca a pagamento è ancora il principale canale di annunci digitali per quanto riguarda i budget degli inserzionisti. Nell’ultimo anno questo strumento ha rappresentato il 39% del budget totale degli inserzionisti. I dati del rapporto sono stati raccolti da oltre 450 professionisti del marketing [...]
ALCUNI CONSIGLI PER APPRENDERE IL DISEGNO GRAFICO
Il disegno grafico è un’arte da poter apprendere con passione e grande forza di volontà. Per capire meglio questo settore, ecco cinque consigli utili da non dimenticare. Crea una cartella sul desktop o crea una bacheca su Pinterest e colleziona lavori che ritieni abbiano successo. Questo ti aiuterà a identificare [...]
CORE UPDATE DI GOOGLE… COS’È? ( AGGIORNAMENTO DI BASE )
Con l’aggiornamento del primo agosto effettuato da Google, molti professionisti SEO sono rimasti un po’ confusi su ciò che è cambiato. Google esegue centinaia di modifiche dell’algoritmo all’anno, spesso più di una al giorno. Molti degli algoritmi nominati di cui abbiamo sentito parlare ( Penguin , Panda , Pigeon , [...]